lunedì 27 agosto 2012

Io voglio arrivare in fondo

Considerazioni di un candidato attore
Di Michele Fanti

Sono Michele e ho fatto uno dei tanti provini! Come ha detto Jacopo, sono vergine rispetto a teatro e simili... ed alla mia età sono un po’ in ritardo... ;-)! Ho provato questa esperienza perché ci pensavo da molto, ma tra una cosa e l’altra non ho mai avuto l'occasione! Un giorno vedo in una bacheca un manifesto, e allora via... telefonata e tutto! Ed ecco, dopo il costruttivo colloquio, la prova sul palco; nell'arrivare in macchina sapevo la mia parte, o almeno questo mi sembrava! Invece da sopra le assi... ZERO o poco più! Comunque grazie ad Elena e Jacopo ho potuto dare qualcosa, anzi, mi hanno fatto fare e dire ciò che qualcuno (tipo... me!) sogna di fare... e chi legge sa bene che quest'esperienza è veramente tosta, fuori dal comune da provare! La cosa che più mi ha colpito è il vedere come i registi studiano e interpretano il nostro operato guidandoci poi nel migliorare! Dico tutto questo non perché sono un lec... o! Infatti ho detto le stesse cose il giorno del provino! Ci vediamo presto con il resto delle selezioni, non ne sono sicuro, nella vita non si è sicuri mai di niente, ma io voglio arrivare in fondo.

Nessun commento:

Posta un commento